Luca Bellezze è il secondo frutto dell'amore tra Armando e Silvana.
Entra in questo mondo a Macerata, alle ore 9.30 di sabato 7 gennaio 1978.
Dà subito da fare a chi lo circonda.
Dopo quattordici mesi di vita, si perde per diverse ore nelle campagne vicino Montecassiano, anche se protetto dal grano viene avvistato dalla vicina di casa.  
Prima di compiere due anni, ci riprova gettandosi in una buca di scolo, ma viene ripescato maleodorante dal padre.
Alla tenera età di 3 anni ingoia un gettone telefonico e non capisce perchè non funziona, capisce invece di non essere un telefono pubblico.
Quando compie otto anni inizia a cantare nel coro, e lo farà per circa 10 anni.
Nuota, suona la chitarra e gioca al calcio; trascorre così la sua adolescenza non poco movimentata.
Appena maggiorenne, si trasferisce in Emilia Romagna e poi in Spagna per studiare; lavora in diversi settori ma sempre assaggiando il lato peggiore. Viaggia in Europa e in Africa, scopre la giocoleria e consegue la laurea in Psicologia.
Deciso a seguire quello che sente dentro, si iscrive ad una scuola di circo. Nello stesso anno, il 2003, inizia a lavorare in strada, a suonare la fisarmonica e a giocare con le marionette. Si forma in Europa (Torino, Mosca, Ibiza) frequentando scuole di circo, di teatro e di clown.
Attualmente studia l'organetto diatonico, è studente della CLI di Utrecht e studia il metodo funzionale di canto Mod.A.I a Torino.
Non crede nella perfezione, nella specializzazione e nella fretta.
Crede nell'amore, negli altri, nel piacere che è la vita, nel divertimento e soprattutto crede in quello che fa, altrimenti non lo farebbe.

curriculum